Aversa, l’amministrazione non da il buon esempio.

Aversa 30/09/2009

Giuseppe Oliva

Quando andavo a scuola c’era un professore che mi ripetava sempre che dando il buon esempio si era già a metà dell’opera educativa.

Mi chiedo perchè la nostra amministrazione non riesce a dare il buon esempio, anzi in molti casi da un cattivo esempio, seguito poi dalla cittadinanza

Un esempio concreto di questo attegiamento sono le affissioni selvagge che il comune fa sistematicamente affiggendo manifesti di avvisi ovunque, giusto l’altro giorno passando davanti alla scuola De Curtis ho notato questi manifesti di avviso apposti dal comune di Aversa, affissione selvagge del comune di aversa i manifesti sono stati attaccati sul muro perimetrale che da sulla strada, vorrei capire come mai l’assessore all’igiene urbana Luciano Luciano ha vietato di fare volanginaggio per questione di decoro urbano e poi il più sporco di tutti è proprio il comune che lui rappresenta è proprio vero si predica bene e si razzola male.

Aversa è una città ricca di storia e cultura, la città dalle 100 chiese, la citta della mozzarella, ci sono caseifici che la esportano addirittura in America, possibile che tutto questo deve deve passare in seconbdo piano per via delle continue inefficienze dei nostri amministratori.
E’ una giostra in continuo movimento, ogni 5 minuti si rimescolano, cambiano incarichi, fanno comunicati stampa tanto per buttare fumo negli occhi ai cittadini, ma poi cosa succede? nulla proprio nulla.

Da quando quando la giunta Ciaramella è al comune sono state fatte tante cose, in gran parte inutili, si perchè non ancora concluse, quelle invece finite, cito a caso il muro perimetrale del parco Pozzi, sono ridicole, ma come si butta giù un muro secolare di tufo ancora perfettamente integro e al suo posto si fa un muro in cemento rivestito da sfoglie di tufo, assurdo, ma non bastava eliminare i mattoni supereflui e fare la recinzione sullo stesso muro?.
Forse certi risparmi se li fanno a casa loro con i loro soldi, perchè a spendere quelli degli altri è più facile.

Vogliamo citare un’altro esempio di sacrifici da far fare solo a noi cittadini?
Nel capitolato di appalto del nuovo piano parcheggi scaricabile cliccando quì a pagina 7 vi è l’esonero dal pagamento del grattino per tutti gli amministratori comunali assessori e consiglieri compresi, per fare chiarezza ho chiesto al Ministero dei lavori pubblici spiegazioni è prontamente sono arrivate e mettono un punto fermo sul sull’episodio, chiarendo che il comune non può in nessun modo riservare dello spazio su suolo publico per le loro autovetture, fuguriamoci farsi l’esonero dal pagamento del grattino.

Si invita il Sindaco Ciaramella a fare chiarezza sui punti oscuri del nuovo piano parcheggi, sarebbe forse il caso di dire pubblicamente che l’idea del bloccaruote è la sua, “perchè solo così poteva costringergi a pagare le multe”, forse la pubblicazione del capitolato di appalto darebbe la possibilità ai cittadini di capire fino in fondo a cosa stanno andanto incontro con l’attivazione del nuovo piano parcheggi.

Una Risposta to “Aversa, l’amministrazione non da il buon esempio.”

  1. Francesco Says:

    Ho da poco scoperto questo blog e lo leggo volentieri anche perchè le sue battaglie sono leggittime e hanno, per quanto possibile e per quanto possa servire, tutto il mio appoggio. Mi permetto solo di farle una piccola critica….
    Sono di quelli che odiano chi scrive usando la K piuttosto che la C, o di chi scrive tutto abbreviato, facendo sembrare la lingua italiana simile a una lingua nordica, dove le vocali sembrano vietate. Pertanto mi permetto di suggerirle di prestare un minimo di attenzione ai piccoli errori di scrittura che ho trovato leggendo. Certo non cambierebbe la sostanza di ciò che scrive ma ne gioverebbe la forma e secondo me la cosa non guasta.
    Spero di non urtare la sua suscettibilità.
    Cordiali saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...